COORDINATI AZIENDALI

L’immagine aziendale gioca un ruolo anche in un mercato in cui distinguersi dalla concorrenza ed essere diversi è una delle strategie vincenti per fidelizzare e acquisire clienti.

3_bigliettino da visita.jpg

Biglietti da visita: 
Anche nell’era digitale, il biglietto da visita rimane un fondamentale strumento per il tuo marketing. Nasce come semplice promemoria per fornitori, collaboratori e naturalmente clienti, eppure non è solo un semplice cartoncino con delle informazioni. Un biglietto da visita, se ben studiato, può essere un importante strumento di marketing per catturare l’attenzione e far da promemoria visivo e tattile dei propri contatti 

2_carta intestata.jpg

Carta Intestata: Forse non sembra un elemento essenziale, ma prova a pensare la sensazione di poca cura e attenzione che puoi trasmettere affidandoti a un semplice foglio bianco per le tue comunicazioni. Non ti serve molto, ma riportare logo, nome, indirizzo e numero telefonico della tua azienda, e magari altri dettagli utili, ti aiuta sia a restare più impressi che a trasmettere meglio la personalità del brand. Una carta intestata ben impostata, con contenuti dettagliati ma non eccessivi e soprattutto ben disposti nella pagina, ti permettono di creare anche una cornice per far risaltare il messaggio da recapitare.

1_BUSTE.jpg

Busta intestata: Come accade per la carta intestata, utilizzare una busta da lettera bianca, identica a tutte le altre buste che possono essere recapitate, rischia di farti apparire poco accurato e soprattutto, cosa più grave, di farti cadere nel dimenticatoio. Immagina di avere tante buste identiche impilate sulla scrivania, è probabile che la tua busta non risalti e il tuo messaggio finisca quindi per non cogliere l’attenzione del destinatario.

4_blocknotes.jpg

Block notes: il blocco dove prendere appunti è uno strumento utile per il lavoro e anche molto divertente come elemento da personalizzare. Tra i formati ci sono i blocchi rilegati a spirale e i blocchi incollati.

5_cartellina.jpg

Cartelline: uno strumento utile per presentazioni, riunioni e convegni, oltre ad essere una sfida creativa per il designer che deve sfruttare al meglio pieghe e tasche per rendere al meglio l’idea creativa.